Adorate il mare? questa alternativa per capodanno 2025 può fare per voi. Una proposta fuori dal comune che noi di “Capodanno-2012” possiamo farvi è di festeggiare il vostro prossimo capodanno 2025 in crociera.
Le destinazioni, soprattutto se volete lasciarvi il freddo a casa, sono molte e tutte estremamente affascinanti, per festeggiare in modo insolito e vivere un’esperienza fuori dal comune in inverno.
Le mete più gettonate per passare in questo modo il 31 dicembre sono le destinazioni al caldo: è su queste infatti che si concentra l’offerta di tutte le principali compagnie di navigazione.
Gli itinerari più classici sono quelli lungo le coste del Mediterraneo. Con periodi anche brevi, 4-5 giorni in alcuni casi, potrete visitare alcune delle destinazioni più belle del Mare Nostrum, come ad esempio:
- il Mare Adriatico;
- le coste della Spagna, con la città di Barcellona;
- il litorale della Turchia;
- Atene e il mare della Grecia.
Le partenze per questo tipo di crociera sono solitamente dai porti italiani, in particolare da Venezia, Genova, Savona e Napoli, ma contattate la vostra agenzia turistica di fiducia o chiedete informazioni presso il servizio di navigazione a cui vi siete rivolti per la conferma.
Se invece preferite spingervi più in là, le mete offerte dai vari operatori possono soddisfare le esigenze di chiunque. Rimanendo vicino all’Europa, potreste approfittare dei giorni di vacanza di capodanno per una crociera nelle isole Canarie, godendovi il sole e il mare di Tenerife oppure di Fuerteventura.
In alternativa, potreste andare:
- verso l’America centrale e meridionale, con mete come i Caraibi, Cuba, le Antille o le coste brasiliane;
- verso l’Asia, esplorando le bellezze di Abu Dhabi, Dubai e Oman.
Le partenze per questo tipo di viaggio sono solitamente presso i porti principali delle zone interessate, e di norma il trasferimento aereo presso la città di imbarco è compreso nell’offerta di agenzie turistiche e compagnie di navigazione. In ogni caso, controllate sempre prima di acquistare il pacchetto.
Un’altra proposta interessante che noi di “Capodanno-2012” vorremmo farvi, soprattutto se non ve la sentite di affrontare il mare aperto in inverno, è di festeggiare il vostro capodanno 2025 facendo una crociera fluviale.
Rispetto alle lussuose navi marittime, quelle da fiume sono più piccole e spartane, ma non vi faranno mancare niente per festeggiare degnamente la notte di San Silvestro e vi permetteranno inoltre di visitare in maniera completamente nuova città e zone dell’Europa. Una delle destinazioni più famose per questo tipo di viaggio è il fiume Danubio, con partenza da Budapest o da Vienna, ma esistono anche percorsi sulla Senna, sul Reno e sul Po.
Per i buongustai, è una delle occasioni migliori per gustare prelibatezze da gourmet: ogni nave ha un’ottima squadra di chef, e a volte anche più di un ristorante per nave, a vostra completa disposizione per tutti i piatti che volete. Nella notte di San Silvestro, inoltre, il cenone è assicurato, con tutte le prelibatezze della tradizione e la possibilità, per i più festaioli, di ballare fino a mattina.
Tutte le compagnie di crociera preparano pacchetti ed offerte per le partenze nel periodo invernale, per cui approfittare dei prezzi speciali e partite per la vostra destinazione preferita con il capodanno 2025 in crociera!
Ecco un ottimo modo alternativo per concludere l’anno! non volevo festeggiare a casa anche quest’anno e penso di essermi convinto per prenotare una crociera, ora devo solo scegliere la meta. poi con le attività e spettacoli che offrono non servirà nemmeno faticare a inventarsi cosa fare fino a mezzanotte