Il ponte dell’Immacolata è ogni anno pretesto per fare delle mini vacanze. Se quest’ anno non avete ancora deciso dove andare, una città imperdibile è Parigi.
Magica e romantica in ogni periodo dell’anno saprà intrattenere non solo i grandi ma anche i piccoli.
Parigi, capitale della Francia, è ogni anno la meta scelta da un gran numero di turisti.
Durante il periodo natalizio riesce a regalare atmosfere incantate grazie alle luci e agli addobbi natalizi.
In coppia o in famiglia saprà regalarvi dei momenti indimenticabili.
Se avete voglia di trascorrere il ponte dell’8 Dicembre a Parigi ma avete poco tempo ci sono delle attrazioni che non potete assolutamente perdere:
- La Torre Eiffel, sulla cui cima si può ammirare la città magica;
- Il Museo del Louvre dove si possono ammirare capolavori come La Monna Lisa di Leonardo da Vinci.
D’ obbligo è poi una passeggiata agli Champs-Èlyséès per arrivare fino all’Arco di Trionfo, senza tralasciare una passeggiata durante la quale acquistare i primi regali di natale e terminare la giornata in un buon ristorante dover scoprire la cucina francese.
Se avete dei bambini, per rendere il viaggio più piacevole potrete fargli fare un giro per la città con gli open-bus grazie ai quali potrete ammirare le principali attrazioni senza dover camminare e, sempre per i più piccoli, doveroso è trascorrere una giornata al famoso parco di divertimento Disneyland Paris.
Immancabile poi è una visita ai numerosi mercatini di Natale che sotto il periodo delle feste natalizie riempiono la città.
Per quanto riguarda il dove alloggiare durante il ponte dell’ 8 dicembre a Parigi, sono presenti una vasta gamma di strutture ricettive da scegliere in base alle proprie esigenze. Troverete ostelli, alberghi di lusso, catene internazionali, B&B e molto altro.
Consigliato soprattutto sotto le festività è prenotare anticipatamente per non trovare tutto esaurito o per non rischiare di non trovare la sistemazione più adatta a voi. Informandovi anticipatamente avrete anche la possibilità di verificare la presenza di offerte, sconti, pacchetti all-inclusive ed eventuali last-minute.
Per raggiungere la città, Parigi dispone di 2 aeroporti presso i quali fanno scalo anche compagnie low cost. Per coloro che invece hanno progettato una vacanza molto lunga e che magari non amano l’aereo si può arrivare anche in treno e pullman e per i più avventurieri anche in auto. Queste alternative però rendono il viaggio molto lungo.
Trascorrere l’ 8 dicembre a Parigi è un ottimo pretesto per scoprire questa città magica. Non vi resta che prenotare subito!
Parigi è sempre bellissima…forse visitandola durante i primi di dicembre i prezzi non sono così elevati come a Natale! Qualcuno conferma?
I prezzi a Parigi si sa non sono mai bassi, certo se devi scegliere una festività in cui andare a dicembre l’Immacolata è quella più economica! Guarda booking o altri siti solitamente ci sono offerte.
Penso che il ponte dell’immacolata sia un buon compromesso per sentire l’aria natalizia ma risparmiare (anche se, ahimè, solo in minima parte) sui prezzi che si alzano avvicinandosi al 25.. ci farò un pensierino