Siete alla ricerca di qualche idea per il ponte dell’Immacolata? Ecco alcune proposte da cogliere al volo, a seconda dei vostri gusti e delle vostre possibilità economiche.
Se volete trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del benessere, avete solo l’imbarazzo della scelta tra i vari centri termali nei maggiori laghi italiani come quello di Garda o quello Maggiore in Lombardia. Se, invece, volete approfittate di questi giorni per visitare una città italiana, Roma e Firenze sono due capitali evergreen. In Europa, invece, potete scegliere tra Amsterdam, Londra o Parigi tra le città più gettonate.
Per gli amanti della montagna, ci sono numerose località sciistiche dove poter trascorrete una vacanza all’insegna degli sport invernali. In alternativa potrebbe anche essere una festività da trascorrere in una minicrociera dove le offerte e le destinazioni sono tantissime.
Viaggiare è un’attività sempre bella e stimolante… ma spesso è difficile conciliare la voglia di relax che si ha durante le vacanze con l’interesse che suscitano viaggi culturali alla scoperta della grandi capitali Europee e delle città d’arte italiane.
Esistono dei viaggi organizzati in Italia e in Europa tra cui scegliere, da svolgere in pullman o in aereo, ma sempre con una guida in italiano a vostra disposizione e con partenze da molte città d’Italia.
Parigi è anche città dei musei, dalla contemporaneità del Centre Pompidou al Musée d’Orsay, fino al famosissimo Louvre, il museo più famoso del mondo come:
- la Gioconda e la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci,
- Amore e Psiche di Canova,
- la Nike di Samotracia,
e moltissimo dipinti e sculture di fama internazionale.
8 Dicembre in montagna
Un’altra metà che è molto bella da realizzare per questa festività potrebbe essere l’offerta per la montagna dove vogliamo aprirvi le porte per la prima neve nel Trentino, una specie di esordio stagionale al quale è impossibile mancare grazie a questa last minute per il Ponte dell’Immacolata nelle Dolomiti.
I Centri Benessere includono:
- Un morbido accappatoio, telo sauna e ciabattine in stanza
- Un bagno benessere in culla alle erbe alpine e miscela di oli caldi
- Un massaggio rilassante agli oli aromatici
- Alla domenica suggeriamo di visitare i Mercatini di Natale: atmosfere da vivere
La meraviglia di passeggiare circondati dalla bellezza delle Dolomiti o sciare con la prima neve nelle tante piste di questi comprensori sciistici: unire il benessere del corpo a quello della mente è ciò che si rende più facile in una vacanza in Trentino.
Approfitta del prossimo lungo week-end per partire in crociera ! Se hai deciso di offrirti un’imperdibile vacanza in crociera, sappi che ogni occasione può essere quella giusta per te! Le MiniCrociere ti permetteranno di approfittare come non mai del prossimo ponte dell’Immacolata, per scoprire un angolo di paradiso proprio dietro casa.
In crociera nel giorno festivo dell’Immacolata e sali a bordo di una nave che ti porterà alla scoperta del Mediterraneo Occidentale. Puoi scegliere tra:
- Francia,
- Malta,
- Spagna,
- Monaco.
Oppure scegli di partire per i Caraibi se ami il profumo del mare, le isole esotiche, e il completo relax a bordo di una lussuosa nave da crociera.
L’occasione perfetta è il ponte dell’Immacolata e se avete la volontà di lasciavi coccolare in calde spa con vista sul lago e sulle montagne innevate avete solo da scegliere tra le proposte degli hotel del Lago di Garda o del Lago Maggiore.
Gli amanti dal lago di Garda, invece, si lasciano incantare dal paesaggio del lago e dove vengono praticati oltre 80 trattamenti diversi:
- tra piscine ed idromassaggio con acqua a 33°,
- sauna,
- Bio sauna,
- bagno di vapore,
- Hamman,
- area relax con lettini ad acqua,
- palestra Tecnogym,
- stanza del silenzio e meditazione,
- Tisaneria.
Sul lago Maggiore, basta solo un’ora e mezza di macchina da Milano per dimenticare tutti i problemi quotidiani ed abbandonarsi sulle grandi terrazze assolate che guardano il lago.
In occasione del Ponte dell’Immacolata vengono proposti pacchetti di 2 o 3 notti con ingresso giornaliero al centro benessere, massaggi con candele all’essenza di Uva o Cioccolato e cene gourmet.
Quindi? Hai deciso dovre andri in vacanza per il prossimo ponte dell’ 8 Dicembre?